Grazie Corporation!
da yahoo news
Reuters - Gio 23 Mar
NEW YORK (Reuters) - Reebok International sta ritirando dal mercato circa 300.000 braccialetti promozionali dopo che un bambino è morto per intossicazione da piombo per averne inghiottito uno, hanno annunciato oggi alcuni funzionari del governo americano.
Il braccialetto, con un portafortuna a forma di cuore e il nome "Reebok" impresso su un lato, è stato distribuito come omaggio assieme all'acquisto di diversi modelli di scarpe per bambini.
Questi gadget contengono una grande quantità di piombo, costituendo un pericolo di avvelenamento da piombo e potenziali effetti negativi sulla salute per i bambini, ha dichiarato la Commissione americana per la sicurezza dei prodotti in un comunicato.
L'azienda di prodotti sportivi, che è stata acquistata dalla rivale tedesca Adidas all'inizio dell'anno, ha ordinato il ritiro dopo aver avuto notizia della morte di un bambino di 4 anni a Minneapolis, Minnesota, a causa di un avvelenamento da piombo dopo aver ingerito un pezzo del braccialetto Reebok.
Sempre oggi la Commissione sulla sicurezza dei prodotti ha dichiarato che i supermercati discount della Dollar Tree Stores Inc . stanno ritirando dal mercato 580.000 collanine e anelli a causa dell'alta percentuale di piombo contenuta.